I.T.E. Relazioni Internazionali per il Marketing

Vuoi unire il Marketing e la conoscenza di più lingue in un’unica professione?
Allora le Relazioni Internazionali per il Marketing sono la via da percorrere!

Descrizione

Il piano di studi è quinquennale. Al termine si rilascia il diploma attestante il superamento dell’esame di Stato degli Studi Secondari Superiori per l’Indirizzo Giuridico – Economico – Aziendale (I.G.E.A.). Nel corso del quinquennio di formazione scolastica, oltre a ricevere una solida impostazione di base, gli alunni si prepareranno ad acquisire le competenze fondamentali della professione di Ragioniere e di Perito Commerciale.

DURATA: da 1 a 5 anni

Impari a pianificare, gestire e controllare le attività di un’azienda e a promuoverne i prodotti e le attività. Ma anche a gestire la comunicazione interna ed esterna di un’impresa grazie a materie tradizionali, specifiche, oltre all’informatica e allo studio delle lingue.

Nell’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing studi i rapporti delle aziende a livello nazionale e internazionale.

Comprende, infatti, lo studio di tre lingue straniere e materie come Relazioni internazionali.

  • Lingua e Letteratura Italiana
  • Lingua e Cultura Straniera (Inglese)
  • Storia
  • Matematica
  • Diritto ed Economia
  • Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia)
  • Scienze Motorie e Sportive
  • Scienze Integrate (Fisica)
  • Scienze Integrate (Chimica)
  • Geografia
  • Economia Aziendale e Geopolitica
  • Relazioni Internazionali
  • Seconda Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
  • Terza Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
  • Diritto
  • Informatica
  • Tecnologie della Comunicazione

Lezioni in presenza, calendarizzate, oppure totalmente online, in base alle tue esigenze.

Alcune idee per il tuo futuro dopo questo percorso:

  • Mercato assicurativo e creditizio internazionale
  • Import-Export
  • Studi commerciali e legali che si interfacciano con l’estero