Vuoi unire il Marketing e la conoscenza di più lingue in un’unica professione?
Allora le Relazioni Internazionali per il Marketing sono la via da percorrere!
Descrizione
Il piano di studi è quinquennale. Al termine si rilascia il diploma attestante il superamento dell’esame di Stato degli Studi Secondari Superiori per l’Indirizzo Giuridico – Economico – Aziendale (I.G.E.A.). Nel corso del quinquennio di formazione scolastica, oltre a ricevere una solida impostazione di base, gli alunni si prepareranno ad acquisire le competenze fondamentali della professione di Ragioniere e di Perito Commerciale.
DURATA: da 1 a 5 anni
Impari a pianificare, gestire e controllare le attività di un’azienda e a promuoverne i prodotti e le attività. Ma anche a gestire la comunicazione interna ed esterna di un’impresa grazie a materie tradizionali, specifiche, oltre all’informatica e allo studio delle lingue.
Nell’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing studi i rapporti delle aziende a livello nazionale e internazionale.
Comprende, infatti, lo studio di tre lingue straniere e materie come Relazioni internazionali.
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua e Cultura Straniera (Inglese)
- Storia
- Matematica
- Diritto ed Economia
- Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia)
- Scienze Motorie e Sportive
- Scienze Integrate (Fisica)
- Scienze Integrate (Chimica)
- Geografia
- Economia Aziendale e Geopolitica
- Relazioni Internazionali
- Seconda Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
- Terza Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
- Diritto
- Informatica
- Tecnologie della Comunicazione
Lezioni in presenza, calendarizzate, oppure totalmente online, in base alle tue esigenze.
Alcune idee per il tuo futuro dopo questo percorso:
- Mercato assicurativo e creditizio internazionale
- Import-Export
- Studi commerciali e legali che si interfacciano con l’estero
Vuoi richiedere info su questo corso?
Compila il modulo di contatto per ricevere gratuitamente e senza impegno ulteriori informazioni sulla nostra offerta formativa.